Finanziamento alloggi a canoni agevolati a Parma

30/07/2009
h.16.50

“Esprimiamo piena soddisfazione per l’arrivo a Parma di 3 milioni di Euro da parte della Regione Emilia Romagna per il finanziamento della realizzazione di alloggi a canoni agevolati- intervengono Luca Benecchi, Segretario cittadino del Partito Democratico e Roberto Garbi, Consigliere Regionale del Pd (nella foto)-.
Il finanziamento ottenuto, concesso nell’ottica del bando regionale “Programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile”, porta a Parma 3 dei 15 milioni messi a disposizione dalla Regione per i Comuni con più di 15 mila abitanti. Una fetta consistente, che dimostra ancora una volta come la Regione, ogni qual volta vi siano progetti o idee concrete e valide, sia disponibile a contribuire ed investire su Parma ed il suo territorio. Specialmente quando sa fare sistema sia al suo interno sia con le altre istituzioni.
Partendo dal progetto dell’Amministrazione Comunale, riteniamo fondamentale considerare la volontà della Regione Emilia Romagna, che ha voluto investire sulla città di Parma, ma anche sui Comuni del territorio provinciale, dirottando ulteriori 4 milioni di € per progetti analoghi. Riteniamo importanti questi interventi anche e soprattutto alla luce del difficile momento di crisi economica che stiamo attraversando –concludono Benecchi e Garbi-.
La Regione Emilia Romagna, pur nelle generali ristrettezze economiche, si mette al servizio dei Comuni e con loro investe sulle famiglie e le persone. Toccando gli ambiti più sensibili, come in questo caso il tema della casa. E lo fa guardando a tutto il territorio regionale, valorizzando Parma in un disegno più grande di sostegno alle famiglie, soprattutto le più deboli e maggiormente colpite dalla crisi.”

lombatti_mar24