Fuori Orario, rimandata la cena-incontro con Gaetano Curreri

La cena-incontro di domani sera (mercoledì 25 novembre) con Gaetano Curreri degli Stadio è rimandata a data da destinarsi.

 

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) lancia «Fra la via Emilia e il West, terra di musica», il nuovo filone di incontri che si aggiunge alle ormai tradizionali cene riservate alle tematiche sociali e politiche più rilevanti. Il primo ospite è Gaetano Curreri, voce e leader degli Stadio, con una cena-incontro in programma mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 20.30. Per il bolognese Curreri, che è anche un compositore molto apprezzato (attualmente in sala d’incisione con Vasco Rossi, che ha postato una foto su Facebook), si tratta della prima volta al Fuori Orario. Alla base di questa nuova rassegna infrasettimanale c’è l’idea di far emergere la ricchezza di tante storie e personalità che, partendo dalla «via Emilia», sono state portate dalle strade della musica a confrontarsi con il grande pubblico.

La cena al Fuori Orario comincia alle ore 20.30, seguita dall’incontro alle 21.30: menù a base di antipasto mediterraneo, cannelloni al forno e torte miste. Apertura delle porte alle ore20 e ingresso con tessera Arci, a 15 euro (bevande incluse) per chi partecipa alla cena e gratuito dopo le 21.30. Per la cena, la prenotazione è obbligatoria allo 0522-671970 oppure sul sito www.arcifuori.it.

«Fuori la cena!» è il marchio che comprende tutte le cene-incontri del Fuori Orario nella stagione. All’interno, ecco la novità della rassegna «Fra la via Emilia e il West, terra di musica», parafrasando il nume Guccini. Una terra di musica che, proprio perché connotata da una strada (la via Emilia) da millenni simbolo di passaggio e confronto, non può permettersi chiusure provinciali, ma che rischia di non valorizzare questa sua grande ricchezza: i suoi tanti artisti, la sua musica. Sono già tante le adesioni di artisti emiliani che verranno prossimamente al Fuori Orario.

«Per iniziare abbiamo pensato al leader degli Stadio Gaetano Curreri – spiegano gli organizzatori – perché la sua figura contempla un percorso musicale di successo, con molteplici collaborazioni artistiche che lo rendono un protagonista e nel contempo un profondo conoscitore». Insieme agli Stadio, Curreri ha pubblicato 24 album, con hit come «Grande figlio di puttana» (1982), «La faccia delle donne» e «Allo stadio» (1984), «Chiedi chi erano i Beatles» (1985), «Puoi fidarti di me» (1989), «Generazione di fenomeni» (1991), «Ballando al buio» (1995), «Sorprendimi» (2002), fino al cd «Immagini del vostro amore» nel 2013.

Ma Gaetano Curreri è molto noto pure per le collaborazioni, in particolare con Lucio Dalla, con cui ha iniziato la carriera come tastierista, e Vasco Rossi, per il quale ha scritto almeno una ventina di famosi successi; poi con Luca Carboni, la Patty Pravo di «E dimmi che non vuoi morire», l’Irene Grandi di «Prima di partire per un lungo viaggio» e «La tua ragazza sempre», Laura Pausini, Noemi e tanti altri.

Nell’imminente weekend il Fuori Orario proporrà due serate di musica: venerdì 27 novembre «The All Night Free Zone Party» con musica e animazione di Radio Bruno (ingresso gratuito tutta la sera) e sabato 28 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto-novità di The Surfin’ Kids e tre dj a tema, tra cui lo special guest Dj Andy Fisher(ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa).

lombatti_mar24