Pagliari: “Pizzarotti candidato sindaco del Pd? E’ una prospettiva inesistente, una trappola”

Il senatore Giorgio Pagliari interviene sulle voci apparse su vari nazionale di una possibile candidatura di Federico Pizzarotti sostenuta dal Pd. Pagliari scrive sulla sua pagina Facebook: “L’invito ad un convegno può essere più o meno opportuno ma rimane l’invito ad un convegno (leggi). Tutto poi si può interpretare e su tutto si può costruire infinita dietrologia.

Certamente, io che vivo a Parma e conosco la situazione di Parma non avrei scelto il Sindaco di Parma per quel confronto proprio per evitare ogni equivoco. Però da qui a dire che dietro c’è l’idea di una parte del Pd di candidare Pizzarotti nel 2017 ce ne passa. Io non ci credo, ma non mi ci perdo nemmeno dietro. Accettare di discutere questa inesistente prospettiva significa cadere nella trappola di chi non vuole il confronto sul merito delle questioni amministrative ma una mera schermaglia dialettica.

D’altra parte il problema non è la personalizzazione dello scontro, ma la dimostrazione che si è capaci di una alternativa di governo. La storia e l’attualità indicano che è imprescindibile una opposizione a tutto campo che segni la differenza sulle scelte e sulla visione di fondo. In un tale contesto le illazioni sono destinate a non prendere corpo”.

lombatti_mar24