Domande per i corsi a numero programmato dell’Università

18/08/2009
h.11.45

Sono in scadenza nelle prossime settimane i termini per le domande di accesso ai Corsi di studio a numero programmato, sia a livello nazionale che locale, dell’Università di Parma, istituiti ai sensi del D.M. 270/04 (clicca qui per tutti i dettagli).
Si tratta di 14 Corsi di Laurea, 3 Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, 1 Corso di Laurea Magistrale e 1 Corso di Laurea specialistica delle professioni sanitarie (già istituito ai sensi del D.M. 509/99).
Le future matricole possono usufruire del nuovo servizio di immatricolazioni on line, che permette di iscriversi alle prove di selezione in maniera semplice e veloce, senza doversi recare di persona agli sportelli delle Segreterie Studenti. E’ sufficiente collegarsi al sito web dell’Università www.unipr.it e quindi cliccare sul banner UNIPARMA click: è possibile farlo direttamente da casa o, più in generale, da qualsiasi PC collegato a Internet, e in qualsiasi momento della giornata.
Per chi non disponesse di un PC o di un collegamento a Internet, l’Università di Parma mette a disposizione alcuni computer presso il “Centro Servizi Studenti” in piazzale Barezzi 3, a Parma, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle 15 alle 18.
Prima di effettuare la scelta del Corso di studio, è necessario verificare nel sito web del Corso le specifiche indicazioni per l’immatricolazione, le conoscenze richieste per l’accesso e le modalità di verifica delle stesse.
Sul sito web dell’Ateneo sono disponibili e costantemente aggiornate tutte le informazioni sui diversi Corsi di studio; è anche possibile rivolgersi al Numero Verde 800-904084.

lombatti_mar24