La Bersellini e Orlandi entrano nella Giunta di Salso

02/09/2009
h.11.00

I due nuovi Assessori comunali in sostituzione dei dimissionari Genesi e Fellini sono Maria Pia Bersellini, attuale Presidente del Consiglio comunale, e Matteo Orlandi (nella foto), oggi consigliere comunale del gruppo “La Sinistra”. Domani in mattinata il Sindaco presenterà ufficialmente i due nuovi amministratori e le deleghe loro assegnate.
La discussione di questi giorni ha consentito di approfondire in sede politica e con rappresentanti del mondo del turismo e dell’economia locale i temi del rafforzamento dell’azione amministrativa della giunta in considerazione anche della fase finale del mandato, portando alla decisione del sindaco di mantenere direttamente la delega al turismo. Una scelta strategica che vuole avere il significato di ampio sostegno, in sinergia con Provincia e Regione, all’importante settore.
“L’attuale difficile fase del turismo anche a livello locale richiede stretta vicinanza con il mondo della nostra economia turistica e un filo diretto con operatori e associazioni. I rappresentanti di albergatori e commercianti hanno espresso la volontà di rafforzare la sinergia tra iniziativa pubblica e privata, presupposto indispensabile per contrastare la crisi e aiutare il nostro territorio ad avviare il proprio rilancio.
Con questo Intendimento, risulta molto importante la condivisione del progetto dell’Agenzia di promozione turistica e territoriale della nostra città, che entrerà anche nella rete dei WTC, e un nuovo impulso che insieme potremo dare al Comitato di concertazione turistica all’interno del quale ciascuna componente apporterà il proprio concreto sostegno”.
Il Sindaco ha infine ringraziato Giuliano Gotri: “Prendo atto della decisione di Gotri di rimettersi alle scelte del sindaco e lo ringrazio vivamente per la disponibilità dimostrata a servizio della città. Gli rinnovo stima personale e sono sicuro che la sua professionalità e la sua disponibilità non andranno perse.”

perlavalbaganza