“Pedalando con Giovannino Guareschi”

02/09/2009
h.12.00

“Pedalando con Giovannino Guareschi” è la proposta, per domenica 13 settembre, di “Antiche vie d’acqua”, il filone che prevede escursioni in bicicletta lungo il torrente Stirone e il fiume Po in compagnia di guide esperte, inserito nel calendario di “Fidenza porta sulle Terre Verdiane”.
L’iniziativa porterà i partecipanti alla scoperta dei luoghi guareschiani, pedalando lungo il fiume Po. Il ritrovo è alle ore 14.30 in piazza Duomo presso l’ufficio Iat “Casa Cremonini”, per poi partire in pullman alla volta del punto Nolo Bike di Roccabianca.
Ai partecipanti si offrono due possibilità: partire con la propria bici da Fidenza (in questo caso il Comune di Fidenza mette a disposizione il trasporto gratuito della bicicletta fino a Roccabianca) oppure noleggiare la bici al Nolo Bike (in questo caso occorre prenotare le bici almeno tre giorni prima). Alle ore 15.00 inizia l’escursione in bicicletta.
L’iniziativa è a titolo gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria; a carico dei partecipanti vi è solo l’eventuale noleggio della bicicletta a Roccabianca.

lombatti_mar24