PGE sempre peggio: una stessa multa risulta notificata lo stesso giorno… da due notificatori diversi…

Prosegue l’inchiesta di ParmaDaily sulla notificazione delle multe da parte di Parma Gestione Entrate, messa sul banco degli imputati dal Movimento dei Nuovi Consumatori con tanto di testimonianze dirette di decine di cittadini in conferenza stampa (leggi).

Il MNC ha denunciato che “Parma Gestione Entrate, per non fare scadere le multe (che per legge devono essere notificate entro 90 giorni altrimenti diventano nulle), non notifica tutte le multe presso l’abitazione dei cittadini come dovrebbe fare per legge ma direttamente alla Casa Comunale. I cittadini, pertanto, non si ritrovano a casa nessun cartellino di notifica… semplicemente perchè il messo non c’è andato e nessuno ha suonato il campanello”.

Quanto descritto dal Movimento dei Nuovi Consumatori è un’attività seriale di notificazione falsa predisposta in ufficio da parte di notificatori di società appaltatrici di PGE che coinvolgerebbe migliaia e migliaia di parmigiani all’anno.

Oggi raccontiamo un’altra “perla” di PGE.

La signora Cristina C. ha preso una sanzione amministrativa, protocollata da PGE col n. 520476 del 01/11/2015.

intestazione

La multa n. 520476 del 01/11/2015 sarebbe stata notificata dal notificatore Paolo Bertozzi, che risulta non abbia trovato nessuno presso l’abitazione del destinatario e che abbia depositato il verbale alla Casa Comunale il 20/01/2016.

bertozzi

Ma in un altro documento la medesima sanzione n. 520476 del 01/11/2015 sarebbe stata notificata da un altro notificatore, Sergio Valla, che pure lui non ha trovato nessuno presso l’abitazione del destinatario, e pure lui ha depositato il verbale presso la Casa Comunale il 20/01/2016.

valla

In pratica la stessa multa sarebbe stata notificata da due notificatori diversi, Valla e Bertozzi (che sono due persone diverse, anche se talvolta, tra le tante sigle diverse che assumono, firmano nello stesso modo, leggi).

Chiediamo a PGE come ciò sia stato possibile.

Chi ha apposto quelle firme (che poi non sono altro che una lettera dell’alfabeto)? I notificatori o una “manina” in ufficio che ha fatto un pò di confusione?

In altre parole, il notificatore si è recato presso l’abitazione o non c’è andato e qualcuno ha compilato quei verbali in modo illecito commettendo vari reati che vanno dal falso ideologico alla truffa?

Andrea Marsiletti

__

SPECIALE PARMADAILY NOTIFICHE PGE

Quel labirinto di firme dei notificatori di PGE… Valla e Varesi partono con la stessa identica firma, poi se ne inventano un’altra diversa per ciascuno

PGE e le firme “mutanti”: trovare o meno la persona in casa cambia la firma del notificatore

Notificazione delle multe di PGE: sono firme originali dei notificatori o false fatte in ufficio della stessa “manina”?

Conferenza stampa clamorosa dei Nuovi Consumatori: “PGE non notifica a casa tutte le multe. I messi truffatori vadano a costituirsi alla Guardia di Finanza”

lombatti_mar24