App_Colombofila, Wind Atlas + Lili Refrain sabato 13 febbraio

WIND ATLAS + LILI REFRAIN

Ovvero come riappropriarsi del gusto di scoprire nuova musica.

I Wind Atlas provengono da Barcellona ma il loro sound è in perfetta antitesi con ciò che di solare esprime il luogo di nascita. La band catalana, ripercorre e interpreta la miglior tradizione della musica ethereal: dai Dead Can Dance ai Cocteau Twins, sebbene poi, il sound che li contraddistingue li traghetta all’interno di un percorso personale di grande personalità in cui è possibile scoprire sonorità cangianti frutto di un’estrazione musicale colta quanto significativa.
Arrivano all’App Colombofili per presentare “Lingua Ignota”, disco acclamato nei circuiti alternativi di tutta Europa e pronto a farsi conoscere anche alle nostre latitudini.

Lili Refrain è una compositrice, musicista e performer attiva dal 2007. Le sue esibizioni sono vere e proprie performance regolate mediante uno spettacolo di grande pathos emotivo che fa largo uso della reiterazione sonora e della stratificazione verticale del suono. Una cifra stilistica costruita intorno a voci, cori, nenie; a ispirare, i registri lirici della musica sinfonica, sebbene il teatro sperimentale e la gestualità legata al canto rituale siano una chiara e inconfutabile fonte alla quale attingere. L’artista rivela una vocalità sorprendentemente mutevole, a supporto di indiscusse doti di musicista, grazie al suono corposo e progressivo della chitarra elettrica. A fare da sfondo «melodie campionate» in tempo reale, come fossero un mantra sonoro nel quale perdersi.

Dopo il concerto
A VERY SPECIAL DARK/WAVE DJ SET

In console
MARCO PIPITONE
DKZ
BLACK OSSIAN

Un dj set esclusivo nei toni e … nei modi.

SABATO 13 FEBBRAIO 2016

APP COLOMBOFILI
Strada dei Mercati 15/D
– PARMA –

INGRESSO CON UN CONTRIBUTO DI 12 EURO (DRINK INCLUSO) RISERVATO AI SOCI ARCI.

Biglietti esclusivamente in cassa davanti al locale.

perlavalbaganza