“La spada nella roccia” al Nuovo Teatro Pezzani

Continuano al Nuovo Teatro Pezzani gli appuntamenti con la Stagione Ragazzi proposta dalla Compagnia Fantateatro, per la regia di Alessandra Bertuzzi, che sta riscuotendo enorme gradimento da parte del pubblico. Domenica 21 febbraio alle ore 16.30 sarà la volta dell’intramontabile “La spada nella roccia”: Merlino il più grande mago di tutti i tempi, racconta la storia di re Artù, il leggendario sovrano di Britannia che riunì intorno alla tavola rotonda i più valorosi cavalieri.

Una vicenda appassionante ed emozionante, lo scontro fra il bene e il male, Merlino contro la Fata Morgana, il coraggio di Re Artù contro gli arroganti e presuntuosi aspirati al trono e gli ideali della cavalleria, in uno spettacolo che affronta il tema della crescita e del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Tra duelli, canzoni, magie e pupazzi meccanici, si sviluppa questo appassionante spettacolo che non mancherà di divertire e sorprendere

Ricordiamo che l’ultimo appuntamento della Stagione Ragazzi sarà con “L’Orco Puzza” (domenica 20 marzo 2016): la bella Clementina è una giovane scienziata che ama la natura, il profumo dei fiori e il rispetto dell’ambiente. Durante una delle sue passeggiate con l’aiutante Robertino capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante…. Quel luogo è il regno dell’ Orco Puzza, un personaggio buffo e incurante dell’igiene, che si diverte ad inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico. A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove per liberare dall’incantesimo la palude e il tucano, che si rivelerà essere un bellissimo principe stregato dall’Orco Puzza.

La biglietteria del teatro (Tel. 0521.200241) per la vendita dei biglietti (bambino e adulto € 8 cadauno- bambino fino a 2 anni € 4) sarà aperta nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle h.17 alle h. 19.30; nei giorni venerdì, sabato dalle h. 10 alle h. 12.30 e dalle h.17 alle h. 19.30; domenica di spettacolo dalle ore 15 alle ore 16.30.

lombatti_mar24