Er.Go, assegni formativi fino a 4000 euro per master

Rubrica: University
__
11/09/2009
h.11.50

Assegni formativi compresi tra 2000 e 4000 euro per favorire l’accesso e la frequenza a Master, corsi di Alta Formazione e specializzazione all’estero nel 2009 e 2010.
Er.Go ripropone anche quest’anno un ulteriore strumento a sostegno degli studenti universitari dell’Emilia Romagna, dando la possibilità di accedere a voucher destinati a coprire fino al 70% delle spese richieste per l’iscrizione a master, corsi di Alta Formazione e specializzazione all’estero, assicurando – sulla base di un apposito bando – contributi che varieranno da 2000 sino a 4000 euro in base alla condizione economica.
Gli studenti che richiedono gli assegni formativi devono avere conseguito il titolo di studio che consente l’accesso ai Master e agli altri corsi presso un’Università, un Istituto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale o altro Istituto di grado universitario con sede in Emilia Romagna e dovranno anche soddisfare una serie di condizioni economiche, di merito e anagrafiche (l’età massima al momento della richiesta dei voucher non dovrà essere superiore ai 29 anni).
Gli assegni formativi sono incompatibili con  altri contributi o aiuti pubblici o privati erogati per la stessa finalità.
La domanda deve essere presentata dal 14 settembre  al 4 dicembre 2009 compilando il modulo presente sul sito www.er-go.it. Le graduatorie saranno pubblicate on-line entro il 30 gennaio 2010.


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!

lombatti_mar24