Le Nuvole, la Paci saluta i docenti spagnoli dopo lo spettacolo

La Vicesindaco Nicoletta Paci ha  accolto mercoledì mattina una delegazione di docenti provenienti da Palma di Maiorca e Siviglia presso l’asilo Le Nuvole, dove hanno assistito  alla rappresentazione teatrale messa in scena dai bambini “Opera Baby Nessun Dorma! Briciole di Turandot”.

La delegazione spagnola si trova a Parma per il progetto Erasmus+ e si è recata in visita presso i Nidi d’Infanzia Mappamondo, Le Nuvole e Acquerello, nell’ambito di una collaborazione in atto con i Nidi d’Infanzia del Comune di Parma.

Lo spettacolo teatrale “Nessun Dorma. Briciole di Turandot”, messo in scena dai bambini per l’occasione,  è stato pensato e progettato per la fascia 0-3 anni all’interno delle offerte teatrali che la Fondazione Teatro Regio di Parma ha messo in calendario per Regio Young.

Lo spettacolo  parte dall’idea di fondo che la vita è in ogni momento una scoperta, ed è quindi essenziale prendere i bambini per mano e condurli nell’esplorazione di un nuovo universo sensoriale ed emozionale fatto di musiche e di suggestioni visive, sotto forma di filastrocche, per renderle affascinanti, coinvolgenti e accessibili a tutti.

lombatti_mar24