Roberto Bolle torna al Teatro Regio di Parma

Sta diventando un appuntamento fisso quello con Parma, che sembra non esaurire mai il suo entusiasmo per la grande Étoile della danza. Così, a pochi mesi da tre spettacoli di sold out, Roberto Bolle torna al Teatro Regio di Parma, con il suo Roberto Bolle and Friends, Gala di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico.

Un evento speciale, che si terrà giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2016 alle ore 20, con un programma pensato come sempre ad hoc per questa città che ha tributato alla stella della danza internazionale un affetto e una devozione speciali. Le prevendite sono già aperte.

Nel cast, pensato dallo stesso Roberto Bolle – Étoile della Scala e Principal Dancer dell’ABT di NY –, figurano alcuni tra i migliori ballerini internazionali per una serata di danza al suo massimo livello. Artisti del calibro di Matthew Golding (Royal Ballet di Londra), Melissa Hamilton (Semperoper Ballet di Dresda), Xander Parish (Mariinsky Ballet di San Pietroburgo), Dmitry Semionov (Semperoper Ballet di Dresda), Anna Tsygankova (Dutch National Ballet di Amsterdam) ed Elena Vostrotina (Semperoper Ballet di Dresda). Dal Teatro alla Scala di Milano la splendida Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko.

Due serate di grande danza, due eventi imperdibili in cui il Gala è accompagnato dal mecenate di arte e cultura Acqua di Parma. Lo storico marchio italiano già in passato ha accompagnato la grande Étoile in alcuni dei maggiori teatri in Italia e nel mondo. In questa speciale occasione festeggerà il suo Centenario.

lombatti_mar24