Le ragazze della nazionale di softball ricevute in Municipio

Le ragazze della nazionale  di softball se la vedono in questi  giorni con le Pride americane allo stadio Notari per il trofeo Italian Pro Series, organizzato dalla FIBS.

Fra una partita e l’altra – tutte strenuamente combattute sul campo – le ragazze e le loro allenatrici hanno trovato il tempo di fare insieme una puntata in Municipio per il ricevimento ufficiale.

Ad accoglierle c’erano l’assessore Giovanni Marani e il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi, insieme al vicepresidente FIBS Massimo Fochi.

“Parma è una piccola città di una piccola nazione – ha detto l’assessore Marani nel suo indirizzo di saluto – ma attraverso lo sport ha saputo essere grande”.

“Noi in Emilia Romagna non facciamo “automobili” – ha aggiunto Marco Vagnozzi – facciamo Ferrari, Lamborghini, Maserati, non facciamo “moto”, facciamo Ducati. E a Parma facciamo prosciutto, salame e culatello. L’impegno che mettiamo in ciò che facciamo si traduce in cultura, e lo sport fa parte della nostra cultura”.

Alla fine applausi e foto di gruppo, poi di nuovo tutte  sul campo per il “batti e corri” al femminile di altissimo livello.

lombatti_mar24