Sabato Rugby Day alla Cittadella del Rugby di Parma

Sabato prossimo 7 Maggio 2016 grande ‎Rugby Day alla Cittadella del Rugby di Parma con tante iniziative in calendario. Il rugby giocato partirà alle ore 10.30 con l’inizio della quarta ed ultima tappa del 1° Torneo del Ducato di old rugby a sette con le regole della Lega Italiana Touch Rugby. Saranno quattro le squadre in lizza: Barbones Parma Touch Rugby, Les Besiò di Parma, gli ‎Old Devils 1975 di Colorno ed i Veterans Old Boys di Piacenza. Parallelo al ‎Torneo Del Ducato si svolgerà un’altro quadrangolare Old con iscritte: ‎Livorno Rugby Club, Vecio Rugby Treviso, The GoodFellas rugby club e il nuovo club degli Zebroni che raccoglierà tutte le persone che vorranno spontaneamente cimentarsi e provare il rugby old over 35.

La squadra bianconera giocherà con una vecchia maglia del XV del Nord-Ovest con i giocatori liberi d’indossare i calzettoni della propria società d’appartenenza nel rispetto dello spirito delle Zebre, club nato nel 1973 grazie all’allora capitano azzurro Marco Bollesan. Per l’occasione sarà possibile iscriversi presso la segreteria del torneo che aprirà alle ore 9.30. Per informazioni è possibile contattare Massimo Medioli dei Barbones al 3480810120. All’intervallo del 22 ed ultimo turno di Guinness PRO12 tra Zebre Rugby e Newport Dragons delle ore 16 allo Stadio Lanfranchi si terrà la premiazione del torneo alla presenza dei presidenti delle Zebre Rugby e della LITR, riconosciuta dalla Federazione Italiana Rugby.

Al termine dell’importante sfida finale del campionato celtico tra il XV del Nord-Ovest e i gallesi Dragons, alle ore 18 il palcoscenico del rugby giocato vedrà protagonisti gli atleti Under 14. Grazie al Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby tre squadre U14 si affronteranno in un triangolare sul campo sintetico della Cittadella Del Rugby. Delle tre squadre partecipanti due rappresentano due società delle 46 iscritte alla franchigia delle Zebre Rugby “Io Ci Sono”: il Piacenza Rugby, il Rugby Colorno mentre la terza squadra sarà quella irlandese del Cill Dara RFC di Dublino. Ci saranno altre tre formazioni irlandesi allo Stadio Lanfranchi a sostenere le Zebre sabato prossimo, si tratta dei ragazzi U12 del St Mary’s RFC che domenica mattina sfideranno i pari età del Rugby Colorno al centro sportivo di Via Ferrari a Colorno (CR).

Una grande giornata ovale è pronta a Parma: per tutte le età.

lombatti_mar24