Borgotaro, nuovi lavori all’Ospedale Santa Maria

Iniziano il 9 maggio i lavori di ristrutturazione di alcuni reparti dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro: la Medicina, l’Ortopedia e la Lungoassistenza.

Per l’Unità Operativa di Ortopedia sono previsti il rifacimento dell’impianto di acqua calda e fredda, della pavimentazione, del controsoffitto e dei servizi igienici, con l’obiettivo di renderli più confortevoli per gli utenti. Pavimenti nuovi anche per le Unità Operative di Medicina e Lungoassistenza.

Nei tre reparti, inoltre, verranno installate plafoniere al LED, in sostituzione di quelle esistenti, che consentiranno un risparmio del 60% dei consumi di energia elettrica.

Non è prevista nessuna interruzione dell’attività, che continua ad essere regolarmente garantita anche durante i lavori, grazie ad una rimodulazione dell’offerta dei posti letto e al trasferimento nei locali del Day Hospital Medico dell’attività chirurgica ambulatoriale di cataratta.

Per questa ristrutturazione, che si concluderà entro i primi giorni di settembre prossimo, l’Azienda USL investe 185 mila euro. I lavori si aggiungono al più ampio intervento in corso per migliorare la sicurezza dell’Ospedale Santa Maria, come previsto dalla vigente normativa antisismica, e che vede una spesa di 2 milioni e 200 mila euro.

perlavalbaganza