“Roselline per la vita contro la fibrosi cistica” in piazza sabato

La LIFC EMILIA riparte il prossimo weekend a parma con la campagna “ROSELLINE CONTRO LA FIBROSI CISTICA”, appuntamento annuale di raccolta fondi a favore della lotta alla Fibrosi Cistica.

Sabato, 14 maggio 2016, con due presidi in città, in uno Piazza Garibaldi presso l’evento della Società sportiva: è Spinning, e uno in piazza Ghiaia, ospiti dell’evento Un Pomeriggio di Mini Basket Totale, i volontari della Lega Italiana fibrosi Cistica emilia effettueranno la distribuzione di materiale informativo sulla malattia e consegneranno una piantina di roselline in vaso a chiunque darà un’offerta finalizzata a sostenere la ricerca scientifica e clinica per la cura di questa malattia.

 Lo sport diventa strumento di sensibilizzazione e di cura. Esso è infatti particolarmente adatto a veicolare la causa della ‪‎LIFC‬ poiché rappresenta un’occasione di festa e un momento di partecipazione, ma soprattutto perché un’adeguata e regolare attività fisica risulta terapeutica per i pazienti con Fibrosi cistica .

Tutti coloro che acquisteranno una piantina di rose presso lo stand LIFC Emilia, contribuiranno all’importante obiettivo di sconfiggere una fra le malattie genetiche gravi più diffuse e “con un fiore potranno donare “un respiro in più” ad un malato di Fibrosi Cistica”.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

lombatti_mar24