Le auto della Mille Miglia nelle piazze di Parma

Prosegue la giornata dedicata alla tappa a Parma della 34^ Mille Miglia inaugurata dall’assessore al Turismo Cristiano Casa l’esposizione di alcuni eccellenti esemplari Lamborghini, promossa dalla Dallara Automobili, in piazza Garibaldi, centro delle tante iniziative di contorno alla corsa.

L’esposizione, che rimarrà sotto i Portici del Grano fino alle 23,30, rende omaggio alla prestigiosa Casa di Sant’Agata Bolognese, nel centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini e comprende tra i più illustri esemplari della storia automobilistica emiliana: una 350 GT, una Miura SV, tre edizioni di Huracàn e un esemplare di Aventador Coupé.

“E’ una grande soddisfazione e un vero onore – ha esordito l’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa – essere stati scelti anche quest’anno come tappa per la Mille Miglia: una manifestazione storica e sempre molto sentita, come ci dice l’afflusso di persone pronte a seguirla per le strade della nostra città. Comune di Parma e Fiere hanno coordinato l’organizzazione per la quale è stata però fondamentale la sinergia con tante altre realtà del territorio”.

“La Mille Miglia – ha sottolineato Giampaolo Dallara – è un momento magico. Sono contento dell’esposizione di Lamborghini sotto i Portici del Grano in rappresentanza delle grandi aziende automobilistiche del nostro territorio. Una esposizione che ci permette anche di festeggiare il futuro dell’automobile”.

“Non potevamo non fare di nuovo tappa a Parma – ha detto Giuseppe Cherubini del Comitato Organizzatore della Mille Miglia – dopo la generosa accoglienza dell’anno passato. Anche oggi la presenza così numerosa di pubblico caloroso, in Piazza e per le strade, ci sta dando una grande gioia”.

lombatti_mar24