Baseball, la Farma sconfitta in casa dal Minerbio

La doppietta c’è stata ma, purtroppo, quella sbagliata. Il Minerbio, infatti, si è aggiudicato l’intera posta al Fainardi agganciando in classifica i bianco-azzurri ma con una serie in meno all’attivo. Poviglio sempre più solo in testa. Tirata gara 1 contro l’ex Alvaro Montes, che ha tirato nove inning, poi rilevato da Santo Porco. Minerbio batte ben 14 valide su Morese, 8 rl, e Bramini ma non concretizza molto mente la Farma si ferma a 5. I due lead off segnano i primi punti al primo inning poi occorre attendere fino al 7°. Minerbio va sul 2-1 e perde l’uomo a casa base e al cambio campo la Farma sorpassa grazie a due doppi consecutivi di Ruggeri e Salvadori che portano a segnare Azzali e lo stesso Ruggeri. Altro cambio campo e pareggio bolognese con 4 valide. La partita si decide al primo tie-break. Minerbio produce una volata di sacrificio a basi piene mentre con due out e le basi piene per la base ad Alfinito, Baez, inserito come pinch hitter batte sul prima base: finisce 4-3 per Minerbio.

Anche in gara 2 Minerbio batte decisamente di più (16 valide a 9) con la Farma che non riesce a sfruttare appieno i molti errori (6) commessi dalla difesa avversaria. Al 3°, ad esempio, ai 4 errori ospiti corrisponde soltanto un punto poiché non si batte valido. Gara tirata per 7 inning col punteggio sul 7-5 per la Farma poi il calvario dell’8° che ha portato i bolognesi a segnare 8 punti con tre soli singoli ma grazie a un monte che ha concesso due basi e tre colpiti aggiunti a un errore difensivo e una palla mancata. La parziale reazione della Farma con i tre punti del 13-10 è stata resa vana dai 3 segnati da Minerbio al 9°. Santo Porco èrisultato ancora il vincente per Minerbio dopo la partenza di Avendano; Chiuri è partito con Astorri rilevato nel 4° da Fasan, a sua volta da Bramini nell’8°. In attacco, Chiesa ha chiuso a 2/5 con un triplo e 3 pbc.

Non è andata meglio alle ragazze che sono andate soltanto vicino a fare lo sgambetto, almeno in gara1, al Massa Carrara capolista. Il punto a punto della prima partita ha visto prevalere le padrone di casa per 2-1 che nella partita seguente hanno chiuso anzitempo per 7-0.

lombatti_mar24