A Parma le finali regionali di Rock Targato Italia

Sabato 28 maggio dalle ore 18,00 ci sarà un nuovo appuntamento con Rock Targato Italia al Wopa Temporary di Parma per  le Finali Regionali dell’Emilia Romagna.

Evento straordinario per Parma: rappresentata in questa occasione da molti suoi artisti dalla musica autentica ed originale, sarà teatro di uno straordinario mix di stili,  dall’elettronica al rock nelle sue diverse declinazioni, dal reading letterario al pop!!

La serata inizierà alle ore 18 con il gruppo The Dice di Ferrara per finire con l’esibizione dell’artista parmense Dan Cavalca tra batteria, musica elettronica e Dj.

10 artisti, tra ospiti e concorrenti, si esibiranno live sul palco del WoPa in un contesto eccezionale: uno spazio unico che intende l’uso temporaneo del luogo quale motore di rigenerazione della città, tra cose belle, buone e di qualità.

Ingresso euro 5

Programma

THE DICE (FE) –  I TRADITORI (FC) – MAXER (PR)*

GAVRILO PRINCIP (PD)* – ROBERTO BONFANTI (MI)*

JOURNEY TO GEMINI (PR) – TERRAMADRE (PR)*

SFIGHER (PR)* – MEROVINGI (PR)*

HOTEL MONROE (PR)* – DAN CAVALCA (PR)*

La giuria tecnica, composta da operatori del settore, selezionerà gli artisti.

Premio Giuria Popolare: al pubblico, sarà consegnata una scheda per votare. Indipendente dalle giuria tecnica il voto popolare permetterà all’artista più votato di passare alle fasi successive.

La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è giunta alla XXVIII edizione. Rock Targato Italia: considerato tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti è promosso dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.

Bio Ospiti:

MAXER

Nato a Parma nel 1971, Massimo Bonassera, in arte MAXER, coltiva la passione per la musica sin dalla giovane età Vi stupirà la capacità di MAXER di descrivere in maniera semplice e diretta, attraverso una canzone, una scena di vita quotidiana, in cui è sotteso un significato più profondo, proprio come in un film.

GAVRILO PRINCIP

Tra i vincitori della scorsa edizione di Rock Targato Italia, la band di Padova propone rock con testi importanti  ironici pungenti, sarcastici.

ROBERTO BONFANTI

Scrittore. Presenta “Speriamo che nevichi”: un auspicio fuori stagione che cela la nostalgia agrodolce per un’innocenza persa da ormai troppi anni. Una chitarra delicata e un loop minimale accompagnano un collage di ricordi.  Il testo è figlio del romanzo “Alice” di Roberto Bonfanti, pubblicato poco più di un anno fa da Edizioni del Faro.

TERRAMADRE

Il progetto live “Italia RE-Rock” attua una reinterpretazione e una rilettura di brani italiani dagli anni ’70 agli anni ’90 con la collaborazione di musicisti di fama internazionale al fine di scoprire una nuova chiave di lettura dei testi attraverso nuove sonorità.

SFIGHER

Tra i protagonisti della passata edizione di Rock Targato Italia, sul palco del WoPa presentano in anteprima brani del prossimo CD “Fatto per sognare”

HOTEL MONROE

Conosciuti per 8 anni come Moon Walk, cover band di Parma in grado di spaziare tra diversi generi musicali e di collezionare più di 100 concerti. Con il nome di Hotel Monroe, hanno intrapreso una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di MUSICA INEDITA.

DAN CAVALCA

Nome d’arte di Daniele Cavalca, ha perfezionato le sue abilità in arrangiamento, produzione e performance grazie alla prestigiosa borsa di studio ottenuta al BERKLEE COLLEGE OF MUSIC DI BOSTON, dove si laurea in JAZZ COMPOSITION con il massimo dei voti.

lombatti_mar24