Basket, torna il Torneo dei bar a Fidenza

Torna l’atteso appuntamento con il “Torneo dei bar”. La manifestazione, organizzata dalla società sportiva Academy Basket Fidenza, si svolgerà dal 6 al 16 giugno al Palazzetto Don Bosco, in via Berzieri a Fidenza. A sfidarsi sul campo da basket saranno 8 bar fidentini. Il girone 1 è composto da bar Più, Ciukito, bar Nuovo, Scarlet Wine Cafè; il girone 2 da Mad cafè (di Salsomaggiore), Bacio Divino, Bellaria e La Strega. La prima partita si giocherà lunedì 6 giugno alle 20, mentre le finali saranno il 16 giugno. La “fase preliminare” prevede sfide di sola andate. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali.

Alcune curiosità: ogni squadra dovrà schierare per almeno 2 periodi della partita una giocatrice, un giocatore under 18 e un giocatore under 40. I punti realizzati da questi giocatori varranno doppio. Inoltre, in ogni squadra non potranno giocare più di 5 giocatori che in questa stagione hanno giocato nella serie C Silver o in serie superiori.
La partite saranno arbitrate da arbitri Fiba, la federazione italiana basket.
Il “Torneo dei bar” sarà quindi un occasione di divertimento e di incontro sia per i partecipanti sia per pubblico. A far da sfondo alle sfide dai bar il palazzetto Don Bosco, storica palestra del basket fidentino, che quest’anno ha ospitato le partite casalinghe di tutte le squadre di Academy Basket Fidenza. L’ingresso alla partite è gratuito.
lombatti_mar24