Festival OF4, Gambarini: “Costi esorbitanti per il Comune”

Ieri si è concluso il Festival OF4, dai costi esorbitanti per il Comune. Sono stati spesi 60 mila euro di soldi dei fidentini, circa la metà di questi per i food truck provenienti da fuori Fidenza e posizionati in piazza Garibaldi. Un evento che in altri paesi porta migliaia di persone per tutta la giornata, mentre a Fidenza soltanto ad ora di cena.

Forse anche perchè contemporaneamente c’erano eventi sia allo Shopping Park, sia a Salso. Perché farlo proprio in giorni pieni di eventi come questo fine settimana? Da notare anche un certo nervosismo del sindaco, che, sui social network, risponde in malo modo a qualsiasi osservazione dei cittadini.

Valeva la pena spendere così tanto per questo evento? Credo di no. In piazza avrebbero potuto cucinare i ristoratori fidentini: sarebbe stato un evento a costo zero con un ritorno sul territorio. Così invece si è solamente creata concorrenza. E nella aree limitrofe alla piazza? Il vuoto.

Il sindaco si calmi e chieda ai commercianti se hanno lavorato in questi giorni. E la prossima volta usi meglio i soldi dei fidentini!

Francesca Gambarini

Capogruppo Forza Italia

lombatti_mar24