PM, Campari: “Errare è umano, perseverare diabolico”

Errare è umano, perseverare diabolico.

Apriamo i quotidiani locali e leggiamo che via Bengasi è invasa dai topi (con tanto di foto), borgo Guazzo è diventato una discarica (con tanto di cumulo di rifiuti), l’ex edicola di viale Piacenza è diventata un Vespasiano (con tanto di effluvi atti a rendere indimenticabili le passeggiate di chi percorre a piedi il ponte appena prima o appena dopo aver ammirato i francobolli sbiaditi delle Nazioni), le piste ciclabili sono ormai praticabili solo con dei trattori (con tanto di vari video girati da intrepidi emulatori di Indiana Jones), MA… MA… MA…

…MA una coppia di zelanti vigili hanno multato uno scooter che era sì parcheggiato nell’apposito stallo, però girato nel senso di marcia opposto (con buona pace alla “buona fede” del cittadino qualunque).

A chiunque sia dotato di un minimo buon senso non può non essere ben chiaro il fatto che stiamo sbagliando tutto, cosa umana, e che se si continua per questa via si diventa autolesionisti.

Con questi atteggiamenti di pochi elementi, l’intera Polizia Municipale perde credibilità e con essa anche l’appoggio dei cittadini normali, diventando un oggetto estraneo da temere piuttosto che da aiutare nel proprio lavoro.

Non si usi come risposta l’arma del “ci dispiace ma la Legge è Legge” perché quando i casi sono così eclatanti si finisce anche nel ridicolo aumentando il solco tra Amministrazione e Cittadini.

Perché questi agenti così intransigenti non trovano e fermano mai quei “ciclisti esotici” che pedalano sui marciapiedi o in contro senso nei vicoli ai lati di via Savani, via Venezia o via Trento?

Come Lega Nord crediamo che la Polizia Municipale debba essere percepita dai cittadini come garante di ordine e decoro urbano, non come emettitore di sanzioni per risanare il bilancio comunale.

…e il Sindaco deve esserne garante!

Maurizio Campari

Segretario Lega Nord Parma

lombatti_mar24