App Colombofili, Francesco Motta + Teppa Bros venerdì 1 luglio

FRANCESCO MOTTA + TEPPA BROS (Lo Stato Sociale Dj set) venerdì 1 luglio 2016 presso il Circolo Arci App @ Colombofili – PR…

►►► FRANCESCO MOTTA
MOTTA è cantante, polistrumentista e autore di testi. Nasce artisticamente nel 2006, a soli venti anni, con i Criminal Jokers, band pisana con cui incide due dischi, “This was supposed to be the future” (2009) e “Bestie” (2012).
In questo periodo compie anche altre importanti esperienze musicali: mette a frutto la propria versatilità collaborando con NADA (con cui suona basso, tastiere chitarra e cori), PAN DEL DIAVOLO (batteria), ZEN CIRCUS (tecnico del suono per il tour di “Andate tutti affanculo”) e GIOVANNI TRUPPI (chitarra e tastiera).
Nel 2013 studia Composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione artistica di Ludovic Bource (premio Oscar nel 2012 per la colonna sonora di The Artist) e compone le colonne sonore di “Pororoca”(2013) di Martina Di Tommaso, “DOLLHOUSE” (2014, Canada) di Edward Balli, “THE TELL TALE HEART”(2014, Inghilterra) di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti “Good bye darlin i’m off the fight”, in uscita nel 2016.
“LA FINE DEI VENT’ANNI” è il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche ed arrangiamenti. Alcuni dei brani sono scritti a quattro mani con Riccardo Sinigallia (Tiromancino – Max Gazzè – Nicolò Fabi…), produttore dell’album – garanzia di qualità.

“La fine dei vent’anni” è la scoperta dell’età adulta. Il racconto della crescita umana e musicale di uno dei più talentuosi artisti italiani. MOTTA, finalmente, accetta di mettersi a nudo e raccontare se stesso, i suoi affetti, la sua vita e quella della sua famiglia. Lo fa utilizzando un tappeto di suoni e colori vastissimi, impossibili da racchiudere in una definizione.È canzone d’autore, sì, ma è anche pop. Non rinuncia all’impatto e alle asperità del rock, ma guarda in direzioni e mondi diversi.Non segue un modello preciso, non cerca di rifarsi a una tradizione, preferisce mischiare con orgoglio tutte le sonorità con cui è cresciuto e dare vita a un insieme per certi versi unico e fresco.
La produzione di Riccardo Sinigallia (anche co-autore di alcuni brani) enfatizza e al tempo stesso addolcisce le asperità vocali di MOTTA che nel disco suona, sparsi nei brani, chitarra, basso, batteria, tastiere. A lui, in studio, si aggiungono alcuni dei migliori musicisti su cui una produzione possa contare: Cesare Petulicchio (BSBE – Bud Spencer Blues Explosion), Andrea Ruggiero (Operaja Criminale e mille altri), Laura Arzilli, Lello Arzilli, Andrea Pesce, una leggenda come Giorgio Canali, Maurizio Loffredo, Guglielmo Ridolfo Gagliano (Paolo Benvegnù, Negrita) e Alessandro Alosi (Pan del diavolo).Un disco solista, quindi, ma tutt’altro che realizzato in isolamento.“La fine dei vent’anni” è il collettivo che si mette a servizio del singolo e dell’arte.

►►► TEPPA BROS – LO STATO SOCIALE DJ SET
TEPPA BROS sono Albi, Bebo e chiunque si senta loro fratello. Rispettivamente bassista e beat maker nonché autori e fondatori di “Lo Stato Sociale”.
Come Teppa Bros nel corso di un decennio hanno organizzato party di successo a Bologna e dintorni, cominciando a girare la penisola parallelamente alla band hanno animato con la loro selezione imprevedibile i leggendari aftershow dei concerti de Lo Stato Sociale.
Propongono una selezione di legna, acrobazie e marcezza dal 2002, con particolare attenzione per la pompa inaudita, la botta costante e il muoviculo.

Biglietti euro 6,00 + dir. prev. in vendita presso:
ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille Viale dei Mille n. 88 – Parma
Si ricorda che i biglietti sono disponibili anche sul circuito www.ticketone.it

Ingresso riservato soci ARCI.

► Circolo Arci App @ Colombofili
► Via dei Mercati 15/d – Parma
► Inizio concerto: ore 22:00
► Per informazioni: 0521-706214

perlavalbaganza