La Maestri organizza un incontro con Cesare Damiano a Parma

“Ai giovani il lavoro, agli anziani la pensione”, è questo l’ambizioso titolo scelto per un incontro organizzato dalle deputata del Partito democratico Patrizia Maestri che è anche componente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati per venerdì 1 luglio alle 18 presso la Corale Verdi di vicolo Asdente a Parma.

L’appuntamento – a cui parteciperanno importanti esponenti della politica nazionale come il presidente della Commissione Lavoro alla Camera Cesare Damiano e il sindacalista Vincenzo Colla segretario generale Cgil Emilia Romagna e rappresentanti del mondo artigianale come Marco Granelli vicepresidente nazionale di Confartigianato – sarà incentrato su lavoro e pensioni anche alla luce dell’importante confronto, avviato nelle scorse settimane, con le organizzazioni sindacali.

A moderare il dibattito sarà la giornalista Patrizia Ginepri, che da tempo si occupa di questi temi. “Crediamo – spiega Maestri – sia arrivato il momento di lavorare sul sistema pensioni per riuscire a rendere il sistema più omogeneo e in grado di dare risposte più corrette nei confronti della società di oggi”.

Il titolo del confronto parla sia di anziani che di giovani, un tema fondamentale per Maestri. “L’incontro – conclude Maestri – sarà l’occasione per confrontarci insieme sul futuro del sistema pensionistico del nostro paese. Un tema che non riguarda solamente gli anziani ma anche i giovani, infatti il titolo di questo appuntamento non è casuale: se si trova una soluzione per chi deve andare in pensione si aprono nuove prospettive anche per i giovani che cercano un lavoro”.

perlavalbaganza