Gli atleti della Water Polo Soul all’Ospedale dei Bambini

I giovani pallanuotisti della Waterpolo Soul, associazione di volontariato che collabora con diverse società sportive, hanno fatto visita questa mattina ai pazienti della struttura di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”.

Un momento di scambio tra gli atleti e i pazienti ha costituito il motivo dell’incontro. Gadget colorati come magliette, palloni autografati e calotte sono arrivati all’ospedale con gli atleti, mentre i pazienti del Day hospital hanno ricambiato con vetrofanie realizzate nei giorni precedenti.

Una mattinata spensierata all’insegna dello sport e della condivisione dei valori che caratterizzano la pallanuoto, quali senso di squadra, costanza, dedizione e sacrificio, occasione di incontro tra bambini e ragazzi che praticano questo sport e i loro coetanei presenti nel reparto.

L’appuntamento è stato organizzato grazie alla collaborazione di “Coloriamo Vivere di colori”, associazione onlus che realizza le vertofanie assieme ai bambini dell’Ospedale.

IMG_5780

lombatti_mar24