Una coppia si sposa a Cavriago all’ombra del busto di Lenin

Una coppia di romani, Debora Celommi, 33enne cameriera e attrice, e Marcello Montonese, 38enne informatico e musicista, si sono sposati ieri a Cavriago all’ombra del busto di Lenin (guarda le foto di Piazza Lenin!). O meglio, non proprio nella piazza famosa in tutto il mondo dove svetta il busto di Lenin, ma in Municipio, davanti alla Consigliera Liusca Boni che ha reso ufficiale l’unione celebrata secondo il rito civile del matrimonio.

I due sposi hanno voluto coronare il loro sogno a Cavriago, la piccola Pietroburgo per la storia di sinistra che si respira in quasi ogni via, affascinati dalle canzoni del gruppo Offlaga Disco Pax. E il testimone d’eccezione non poteva che essere il cantante del gruppo Max Collini.

Un matrimonio insolito che era nato come una celebrazione discreta – almeno, questo era l’intento di Debora e Marcello -, ma per la singolarità e simpatia verso un’ideologia per molti tramontata, si sono trovati puntati i riflettori mediatici. “Non ci aspettavamo di certo tutta questa pubblicità”, ha detto Debora, “ma siamo rimasti molto contenti. I cavriaghesi sono persone straordinarie”.

Ora la coppia farà il bis della celebrazione nuziale alle porte di Roma, insieme a parenti ed amici.


Potrebbe interessati:

Le bozze del libro “Se Mira, se Kim” ambientato in un’Italia comunista!

lombatti_mar24