Esodo, traffico intenso in Emilia Romagna. 4 km di coda in A22

Traffico molto intenso sulla rete autostradale dell’Emilia-Romagna, come da previsioni in un sabato di esodo. La società Autostrade per l’Italia segnala in A1 code a tratti tra Bologna e Sasso Marconi in direzione sud e traffico rallentato nel Piacentino; stessa situazione in A14 nel Bolognese e verso nord tra Faenza e San Lazzaro di Savena. Una coda di 4 km è stata rilevata verso mezzogiorno sulla A22 del Brennero, tra Carpi e l’allacciamento con l’Autosole.
Stazione centrale affollata a Bologna, dove non sono segnalati problemi alla circolazione, con lievi ritardi – entro i 20 minuti – per alcuni convogli.
All’aeroporto ‘Marconi’ di Borgo Panigale il programma di arrivi e partenze è regolare. La direzione dello scalo aveva segnalato possibili disagi “nella fruizione dei servizi aeroportuali” tra le 11 e le 15 per uno sciopero dei lavoratori della società Alpina Service (carico e scarico bagagli); per la Cgil sciopero riuscito, “sono rimasti a lavorare solo precettati e contratti a termine”. (Ansa)

lombatti_mar24