Spettacoli divertenti per “Spazi d’Ozio” al Teatro del Cerchio

Divertenti e poetici spettacoli teatrali, musiche coinvolgenti e cariche di emozioni, spettacoli di arte di strada, zone relax e aperitivi originali e stuzzicanti per vivere un’ultima settimana di Ozio insieme al Teatro del Cerchio. Una programmazione ricca e sorprendente per concludere tra risate e atmosfere magiche la terza edizione della Rassegna estiva “Spazi d’Ozio”.

Si parte lunedì 25 luglio alle ore 21.15 con una produzione per adulti e bambini firmata Teatro del Cerchio. In scena Mario Aroldi per la regia di Mario Mascitelli con “Finito in (ripetuto più volte)”, uno spettacolo buffo e delicato, ironico ed emozionante sui ricordi di sogni e avventure che avremmo voluto affrontare, di quella maglietta e dei guanti da portiere che indossavamo sognando una partita in un grande stadio, ma anche di quella fisarmonica regalata dal nonno che non siamo mai riusciti a suonare o della bambina della classe di fronte che non siamo mai riusciti a conquistare. E il ricordo della nonna, sempre presente coi suoi consigli e il suo infinito affetto.

Martedì 26 torna l’imprevedibile e spassoso appuntamento con Aperi…ciak! Si gira! Durante l’aperitivo, dalle ore 19, il bar della Rassegna si trasformerà in un piccolo set cinematografico, dove chiunque potrà improvvisarsi attore. A quanti vorranno “destreggiarsi” in questa nuova esperienza, insieme alla consumazione verrà affidato un personaggio da interpretare e una situazione da improvvisare ed ilcortometraggio sarà pubblicato on-line il giorno successivo.

Mercoledì 27, alle ore 21.15, per i più piccini sarà in scena “Il gigante egoista” di e con Paolo Pisi, compagnia Manicomics, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde, che gioca su temi importanti come l’amicizia e la generosità. La scena si apre proprio nel famoso giardino del Gigante, partito per lungo viaggio in Cornovaglia. Le bellezze dei suoi prati e le sue proprietà sono state affidate al suo giardiniere, un personaggio simpatico ed originale, che tra gags comiche, magie, numeri di giocoleria e racconti, passa il suo tempo a oziare e intrattenere il pubblico…ma se lo sapesse il Gigante sarebbero guai! Improvvisamente arriva una telefonata: è proprio il Gigante, che avvisa il povero giardiniere che sarà di ritorno a breve ed ovviamente vuole trovare tutto pulito, curato ed in ordine. Come farà il giardiniere pasticcione a cavarsela e riordinare prima dell’arrivo del suo padrone?

Giovedì 28 l’Arena è pronta a ospitare un’ “invasione” di artisti di strada. Si parte alle 20.30 con l’ultima serata di gara del “Concorso per il nuovo circo” e l’elezione della compagnia vincitrice e a seguire “Distraction” di Silvia Martini, la storia di una giovane donna che indossa per un giorno i panni di una famosa intellettuale. Tra originali manipolazioni di libri, acrobazie, effetti sonori e destrezze con molti hula hoop, il pubblico entrerà in un universo fantastico ma attualissimo. Uno spettacolo di circo contemporaneo divertente e originale, che mostra come la distrazione può distoglierci dai nostri guai e lasciarci liberi, anche solo per un momento, di scoprire nuovi mondi e vivere straordinarie follie.

La settimana, e la Rassegna, si concluderanno venerdì 29 con una pazza e coinvolgente festa di chiusura, affidata alla consolle di DJ Barro e DJ Cigno. Un tuffo nei bizzarri, coloratissimi e sfrenati anni ’80 con un ricco aperitivo a buffet,disco music, letture e cocktail tematici per una serata da gustare e condividere…una consumazione gratuita per chi verrà vestito a tema!

lombatti_mar24