Università di Parma, oltre 3.500 le iscrizioni on line

Dati ancora molto positivi per le iscrizioni all’Università di Parma. I numeri continuano a crescere: alle ore 13 di oggi (lunedì 25 luglio) sono 3.556 gli studenti che hanno effettuato l’iscrizione on line: 2.872 per i corsi a numero programmato con accesso in ordine cronologico, e 684 per i corsi a libero accesso.

Sul sito web di Ateneo è disponibile il dettaglio delle domande ricevute per i corsi a numero programmato a livello locale che prevedono l’accesso in ordine cronologico di iscrizione, aggiornato tempestivamente.

Come già comunicato nei giorni scorsi, l’Università di Parma ribadisce che chi sia rimasto attualmente escluso dall’immatricolazione a causa dell’esaurimento dei posti sarà considerato soprannumerario, sarà la stessa procedura on line ad avvisare lo studente di questa sua posizione: ciò significa che avrà la possibilità di essere “ripescato”, a seguito dei successivi scorrimenti dell’elenco, nei prossimi giorni. Per informazioni sulla propria posizione negli elenchi si può contattare direttamente la Segreteria Studenti dei singoli corsi di laurea.

Tutte le comunicazioni relative alle assegnazioni di posti resisi liberi e ai “ripescaggi” saranno effettuate via mail all’indirizzo indicato dallo studente in fase di registrazione: è dunque indispensabile per i soprannumerari controllare frequentemente la propria casella di posta elettronica.

L’Ateneo ricorda inoltre che, per gli studenti avessero difficoltà nella procedura di iscrizione, per avere supporto tecnico è possibile scrivere all’indirizzo e-mailhelpdesk.studenti@unipr.it, telefonare al numero dedicato 0521.902050 o al Numero Verde dell’Ateneo 800.904084. Per informazioni è anche possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ateneo (urp@unipr.it, tel. 0521.034006).

perlavalbaganza