Castello di Bardi, ecco i suggestivi eventi di fine luglio ed agosto

Il Castello di Bardi è pronto ad accogliere turisti italiani e stranieri in vacanza o in visita giornaliera avente come destinazione i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Il mese di Luglio si chiuderà con una visita guidata in notturna in compagnia dei Ghosthunters, vale a dire “acchiappa fantasmi di professione” che, sabato 30 Luglio alle ore 21.00 (Adultieuro 12,00;ragazzi(7-14 anni) euro 8,00. Prenotazione obbligatoria), attenderanno i visitatori nelle sale del castello per illustrare il funzionamento delle proprie curiose apparecchiature che rilevano sempre presenze e fenomeni paranormali. Si parlerà della leggendaria storia d’amore di Moroello e Soleste terminata in tragedia con il suicidio di entrambi, che è stata oggetto del recente speciale andato in onda su RAI 1 all’interno del programma Uno Mattina Estate e visibile sul sito e sul canale social Facebook del Castello di Bardi.

Il mese di Agosto è dedicato alle visite guidate serali che continuano a registrate notevoli apprezzamenti da parte del pubblico a cui viene data l’opportunità di godere appieno della suggestione notturna degli ambienti del castello. Nuovi appuntamenti per conoscere la storia e i segreti del Castello di Bardi in un’atmosfera unica e indimenticabile avranno luogo domenica 14 e sabato 27 Agosto alle ore 21.00. (Adulti euro 10,00; ragazzi (7-14 anni) euro 8,00. Prenotazione obbligatoria) La novità del mese saranno invece le visite guidate animate in notturna cheprevedono la presenza di veri e propri tableaux vivants all’esterno della piazza d’armi e all’interno di alcune sale. Comparse in costume ricreeranno “quadri viventi” con movenze e gesti interagendo con lo spazio del Castello e facendo rivivere ai visitatori i fasti di un’epoca lontana. (Adulti euro 12,00; ragazzi (7-14 anni) euro 8,00. Prenotazione obbligatoria).

Vi aspettiamo numerosi sabato 06 e sabato 20 Agosto alle ore 21.00 con macchine fotografiche al seguito! Si segnala infine che è stato lanciato il primo #contestfotografico2016 con scadenza giovedì 28 luglio. Il premio in palio consiste in 2 ingressi alla Visita guidata notturna animata oppure 2 ingressi alla Visita guidata notturna con i Ghosthunters valido entro la fine del 2016. Abbiamo ricevuto numeroseadesioni e consensi. Il vincitore sarà proclamato venerdì 29 luglio.

SI RICORDANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO NEL MESE DI AGOSTO Tutti i giorni: 10.00-19.00 Festivi: 10.00-20.00

lombatti_mar24