Piano di Ryanair per l’Italia: investirà 1 miliardo nel 2017

Ryanair farà nel 2017 il suo più grande investimento di sempre in Italia. Lo ha annunciato il ceo della compagnia, Michael O’Leary, in una conferenza stampa con il ministro dei trasporti, Graziano Delrio, precisando che “allocheremo 10 nuovi aeromobili per un investimento di un miliardo di dollari, apriremo 44 nuove rotte e cresceremo di 3 milioni di passeggeri”.

O’Leary, avanti su Alghero,pronti riaprire a novembre  – Se la privatizzazione dell’aeroporto di Alghero “va bene, siamo pronti a riaprire la base a fine novembre”. Lo ha detto il ceo di Ryanair Michael O’Leary a margine di una conferenza stampa al Ministero dei trasporti sul nuovo Piano industriale della low cost.

“Anche l’annunciata chiusura della base di Pescara è scongiurata e i voli torneranno in vendita questa settimana, su Alghero proseguono le trattative e siamo fiduciosi di poter concludere un accordo entro la fine di settembre che permetterebbe alla base di riaprire entro novembre”, ha aggiunto. Sulla questione, il ministro dei trasporti Graziano Delrio si è detto “convinto che su Alghero, ci vorranno ancora alcune settimane di lavoro, si potrà raggiungere un buon accordo. Stiamo seguendo da vicino” la vicenda, “perché la chiusura di un aeroporto regionale significa una caduta dell’economia territoriale”.

“Mi auguro che dopo Pescara venga risolta anche la questione Alghero”, ha aggiunto il presidente dell’Enac Vito Riggio.

perlavalbaganza