Limitazioni al transito sulla viabilità statale tra PR e PC

Per consentire il passaggio di un trasporto eccezionale, nelle notti comprese tra giovedì 25 e venerdì 26 agosto verranno predisposte da parte degli enti proprietari delle strade (ANAS) alcune limitazioni temporanee al transito dei veicoli sulla viabilità statale delle provincie di  Parma e Piacenza, ovvero la tangenziale Nord Ovest di Parma, strada statale 9 “Via Emilia” e tangenziale di Piacenza.

Sulla tangenziale Nord Ovest di Parma sarà temporaneamente chiusa, per circa 20 minuti, la carreggiata in direzione Piacenza con uscita obbligatoria allo svincolo n. 2 (via Mantova) e rientro allo svincolo n. 3 (via Venezia). Saranno inoltre chiuse per circa 15 minuti la rampa di uscita dello svincolo per Noceto in direzione Piacenza e, sempre per 15 minuti, tutte le rampe di innesto dello svincolo tra la tangenziale Nord Ovest di Parma e la strada statale 9 “Via Emilia” aventi direzione Parma. Infine sarà chiusa per circa 15 minuti la rampa di innesto tra la tangenziale di Fiorenzuola e la strada statale 9 “Via Emilia”.

Temporanei rallentamenti potranno verificarsi lungo il resto del percorso.

Per le dimensioni di sagoma del trasporto e la complessità del percorso, la scorta del dispositivo sarà sotto la responsabilità della Polizia Stradale che  impiegherà 6 pattuglie supportate da 5 veicoli adibiti al servizio di scorta tecnica.

perlavalbaganza