Festa degli Amor Loacker domenica 28 agosto a Borgotaro

Amato e celebrato ogni anno con una festa, l’Amor è il dolce tradizionale di Borgotaro (PR), composto da due wafer fragranti e sottili e una crema realizzata con farina, uova, zucchero, latte e burro e portato in Valle all’inizio del Novecento dal pasticcere svizzero Maurizio Steckli.

Da molti anni i pasticceri che realizzano il dolce hanno scelto i wafer Loacker per produrre i loro Amor, si tratta dei “Wafer per Gelato” composti da uno strato delicato di crema finissima, preparata con pregiati ingredienti naturali. Da sempre Loacker, azienda famigliare italiana, utilizza solo ingredienti genuini e naturali e realizza le sue specialità a 1.000 m di altitudine, nel cuore delle Dolomiti, dove acqua e aria sono pure.

Per festeggiare gli Amor, il 28 agosto, la bontà Loacker e il nanetto Mestolo partono dalle Dolomiti e arrivano a Borgotaro con diverse attività dedicate ai bambini.Durante la giornata, in Piazza Manara, verrà allestital’area bimbi Loacker con attività di disegno e animazione dove i bambini potranno colorare, giocare con Mestolo e realizzare il proprio wafer durante il laboratorio di Pasticceria Loacker.

Il laboratorio di Pasticceria Loacker sarà suddiviso in una fascia mattutina di due turni (h. 10 – 11) e una fascia pomeridiana suddivisa su 4 turni (h. 15-16-17-18)

Per partecipare è necessario confermare in anticipo l’adesione, chiamando al numero 0525-96796 oppurevia mail all’indirizzo uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it o info@turismovaltaro.it

lombatti_mar24