Sisma, il 28 agosto gli incassi dei musei statali andranno ai bisognosi

“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Lo dichiara il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”.

Grazie a questa prima misura straordinaria – che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà – il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

Anche i Musei della Pilotta contribuiscono all’iniziativa destinando l’incasso dei biglietti di domenica 28 agosto per gli interventi di recupero e di ricostruzione del patrimonio culturale e dei luoghi distrutti dal terremoto.

Per maggior informazioni http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_728504237.html#emilia

lombatti_mar24