Festival del Prosciutto: domani a Parma Ciacco e Gio’s Sisters

Mercoledì 31 agosto 2016, alle ore 20.00 presso lo stand del Festival del Prosciutto di Parma in  Piazza Garibaldi a Parma, avrà luogo lo show cooking “Ciacco nella Food Valley, un incontro tra tradizione e artigianalità all’avanguardia”, con ospite Stefano Guizzetti della gelateria Ciacco, gelato senz’altro. Durante l’evento i partecipanti avranno la possibilità di degustare un ricercato abbinamento gelato salato e Prosciutto di Parma, il tutto accompagnato da un calice dei vini del Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini D.O.P. “Colli di Parma”, con la partecipazione del presidente Maurizio Dodi.

La gelateria Ciacco crea, attraverso un metodo esclusivamente artigianale, gusti di gelato senza alcun tipo di additivo, in modo da offrire al cliente un’esperienza gustativa non attenuata da nulla. Allo stesso tempo le materie prime vengono accuratamente selezionate e abbinate con creatività.

Lo show cooking è inserito all’interno del circuito di manifestazioni che, nei Comuni di Parma e Langhirano, si svolgono a partire dal 27 agosto in occasione del Festival del Prosciutto di Parma. L’evento, alla sua diciannovesima edizione, è un’occasione per conoscere e degustare il Prosciutto di Parma e per godere delle bellezze turistiche e culturali dei luoghi d’origine. Sarà inoltre possibile visitare gli stabilimenti di produzione con Finestre aperte e scoprire la nascita e i metodi di lavorazione del prodotto.

Per partecipare allo show cooking e alla degustazione finale è necessario prenotarsi (posti limitati), da sabato 27 agosto, presso la struttura del Festival in Piazza Garibaldi a Parma.

Un tuffo negli anni ’40 con lo swing delle Gio’s Sisters

Domani, mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi a Parma, in occasione del Festival del Prosciutto di Parma, si terrà il concerto gratuito delle Gio’s Sisters: tre voci delle scatenate, accompagnate da una perfetta band swing, che costruiscono (letteralmente) uno spettacolo sul palco direttamente davanti al pubblico. Senza mai interrompere l’andamento musicale le Gio’s Sisters intrecciano voci, gesti, mimica, travestimento e trascinano lo spettatore tra le atmosfere dell’era della radio omaggiando nel loro spettacolo “Caravanlescano” non solo il trio vocale più famoso d’Italia, ma anche le Andrew’s Sisters e l’America del musical anni ’30 e ’40.

Le Gio’s Sisters (Marika Pontegavelli, Rosa Alberini, Fulvia Gasparini con Luca Savazzi al piano e Stefano Carrara al contrabbasso) si inseriscono all’interno del ricco programma del Festival del Prosciutto di Parma, giunto alla sua diciannovesima edizione, un’occasione per conoscere e degustare il Prosciutto di Parma e per godere delle bellezze turistiche e culturali dei luoghi d’origine.

Gios Sisters

lombatti_mar24