Un coach americano per i bimbi di Academy Basket Fidenza

C’è grande entusiasmo in città intorno alla società sportiva Academy Basket Fidenza. Se da un lato c’è attesa per il debutto della nuova squadra senior nel campionato maschile di serie C Silver, dall’altro ci sono grandi novità per il settore giovanile di Abf, che rimane al centro dell’attività della squadra.

La prima grande novità riguarda lo staff tecnico: ai confermati Sibelius Zanardi, Aldo Testi e Elisabetta Pietrantonio, si aggiungono Marco Caggiati (sarà vice allenatore della squadra senior e si occuperà settore giovanile femminile), Elisa Nolli (preparatrice atletica) e soprattutto il coach americano Eric Stang, che collaborerà con la squadra senior e si occuperà del settore giovanile.

Stang, che vanta un curriculum di tutto rispetto con diverse esperienze alla guida di squadre di serie A in Europa, terrà un corso di basket finalizzato all’insegnamento dell’inglese, proposto anche alle scuole. Inoltre i ragazzi di Abf avranno la possibilità di allenarsi insieme ai giocatori americani C.J. Barksdale e Iakeem Alston da cui carpire trucchi e segreti. E, ancora, ci sarà un corso di microbasket rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 6 anni con l’obiettivo primario di sviluppare la motricità.

“Puntiamo molto sul settore giovanile e stiamo lavorando a tanti progetti. Stiamo mettendo a punto collaborazioni con altre società e, dopo Busseto, vogliamo aprire altri centri minibasket in provincia” spiega il coach Sibelius Zanardi.

lombatti_mar24