PRO.GES. continua nella crescita

04/12/2009
16.00

Nell’ambito di un grande e ambizioso Piano di Sviluppo Socio-Sanitario che porterà alla realizzazione in 3 anni di oltre 600 nuovi posti letto nel Comune di Torino, la cooperativa PRO.GES. sarà chiamata a gestire la RSA Casa Serena, la più importante struttura del territorio.
Nel corso di una conferenza stampa congiunta, è stata espressa grande soddisfazione da parte del Sindaco del capoluogo piemontese Sergio Chiamparino e dal Presidente della Cooperativa parmigiana Antonio Costantino. Il Comune ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Pubblico e Privato nei servizi alla persona, che consentirà di realizzare 4 nuove Residenze per anziani e servizi accessori (Centri Diurni, Alloggi, Asilo Nido) senza oneri per il bilancio Comunale. Costantino ha evidenziato il fatto che: “oggi le cooperative sociali sono in grado di sostenere investimenti e di garantire qualità nella gestione ma che qualità vuol dire anche avere strutture innovative, edifici moderni e confortevoli”.
PRO.GES. ha acquisito la commessa attraverso il Consorzio INRETE e conferma la propria vocazione di Operatore di livello nazionale.
Il progetto predisposto dalla PRO.GES. è stato premiato per i contenuti assistenziali innovativi e per l’apertura al territorio. Infatti sono stati coinvolti nella progettazione tante associazioni di volontariato torinesi, in primis AUSER e UISP.
Dopo le soddisfazioni raccolte nello scorso mese di luglio (acquisizione della gestione della RSA “Coniugi” dal Comune di Milano e della gestione di tutti i servizi per i cittadini anziani del Comune di Aosta) PRO.GES. prosegue nel suo percorso di crescita economico e professionale, che vedrà la cooperativa chiudere il bilancio 2009 con oltre 70 milioni di fatturato (+25% rispetto al 2008) oltre ogni obiettivo di budget.

lombatti_mar24