Il Comandante Noè: “Non sapevo dell’affidamento delle stampa dei verbali dei vigili alla ditta per cui lavora mia moglie”

Il comandante della Polizia Municipale Gaetano Noè risponde con un comunicato stampa alla conferenza stampa dei Nuovi Consumatori in merito all’affidamento delle stampe dei verbali della Polizia Municipale alla ditta per la quale sua moglie fa l’agente (leggi): “Rispetto alla conferenza stampa indetta dal signor Filippo Greci di oggi 19 settembre 2016, ritengo doveroso puntualizzare, come si evince dalla determina dirigenziale, che l’affidamento della fornitura in oggetto, relativa a stampati per l’attività istituzionale del Comune di Parma, è stato effettuato dal settore competente, ovvero dalla struttura operativa Economato e Layout del Settore Finanziario e del Settore Affari Generali del Comune, e non dalla Polizia Municipale. L’affidamento è stato effettuato a seguito di una procedura di gara sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia, come peraltro riconosciuto dal signor Filippo Greci.

Il sottoscritto non era neppure a conoscenza di tale procedura di affidamento alla ditta aggiudicataria, e sarebbe stato comunque ininfluente rispetto all’oggetto della fornitura, considerata standardizzata, e come tale indipendente dal contenuto dello stampato.

Tengo inoltre a precisare, come peraltro affermato dal signor Filippo Greci, che la moglie dello scrivente opera all’interno della ditta Gaspari come agente rappresentante alle dipendenze della filiale di Mantova e con esclusione della zona riferita al Comune di Parma. Ci tengo a sottolineare questo aspetto, in quanto, tale esclusione è derivata proprio al fine di evitare possibili conflitti di interesse, peraltro assolutamente inesistenti.

Quanto alla vicenda legata ai verbali di elezione di domicilio notificati, è stata oggetto di risposta in altre occasioni, quindi mi limito a ribadire che la procedura seguita è stata del tutto regolare.

Rispetto alle continue illazioni del signor Greci nei confronti della mia persona, nella certezza di aver agito sempre onestamente e nel rispetto delle norme, lo invito, qualora ravvisasse irregolarità di sorta, a denunciare tali abusi alle autorità competenti.

Da parte mia, non potendo accettare oltre tali diffamazioni, valuterò l’avvio di eventuali azioni a tutela dell’immagine personale e del Corpo della Polizia Municipale.”

lombatti_mar24