Rugby, HBS Colorno inarrestabile con il Valsugana

Per i colori biancorossi è stata una domenica speciale. Nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del Campionato Nazionale di Serie A, al via il 2 ottobre, le due compagini seniores hanno strappato gli applausi del pubblico: il XV targato Sinclair – Birchall ha dato prova di compattezza e maturità surclassando il Valsugana, formazione anch’essa iscritta al Campionato di Serie A, per 44 a 0. Grande prova delle “Furie Rosse”allenate da Cristian Prestera che, su uno dei campi più ostici d’Italia, battono per 43 a 24 il Monza. Parola ai tecnici.

Greg Sinclair, head coach HBS: “Rispetto al test con l’Accademia abbiamo giocato come una squadra vera. Nono sono stati 44 punti inflitti in una frazione, ma distribuiti sugli 80’, segno che l’intensità e la concentrazione sono dalla nostra. Grande soddisfazione anche per non aver subito punti”. Qualcuno ha impressionato in positivo: “I giovani piloni Careri e Spatola hanno provato cosa significa giocare in Serie A e mi sono piaciuti. Per loro, come per altri, è stata una bella opportunità”. In settimana si prepara la trasferta di Brescia: “Ora diventa tutto più competitivo. I ragazzi dovranno sapersi mettere in gioco e guadagnarsi il posto in campo. Sarebbe un errore giocare in funzione dell’avversario che abbiamo di fronte, ogni partita deve essere giocata con la stessa attitudine”.

Cristian Prestera, responsabile settore femminile, head coach prima squadra femminile: “L’obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di ridurre gli errori fatti nel match precedente e mantenere l’intensità. Ci siamo riusciti. I miglioramenti sul sostegno al portatore ci hanno permesso di trovare gli spazi in velocità e l’atteggiamento è stato quello giusto. Una buona prova anche se il risultato conta poco, sia nel Colorno che nel Monza vi erano assenze di spicco. Con la preparazione siamo a buon punto, ci faremo trovare pronti per il primo impegno ufficiale della stagione domenica in casa contro il Villorba alle 15.30”.

perlavalbaganza