Nel weekend Fidenza ospiterà un torneo di basket femminile

Dopo lo scoppiettante debutto della scorsa stagione, il settore femminile di Academy Basket Fidenza non si ferma e continua a crescere con nuovi ed ambiziosi progetti. Un primo importante appuntamento sarà il “I° Torneo di San Donnino” riservato alle ragazze nate nel 2004, 2005 e 2006.

Si tratta di un trofeo di basket femminile giovanile che si terrà al palazzetto Don Bosco sabato 1 e domenica 2 ottobre. Insieme ad Abf, parteciperanno le squadre Tigers Basket Academy di Parma, Minibasket Salso e Basket tricolore di Reggio Emilia. Il quadrangolare si svolgerà sabato pomeriggio dalle 15.30 e domenica mattina dalle 9.30.

Al momento sono oltre 25 le bimbe nate tra 2004 e 2007 iscritte ai corsi di Abf. Le ragazze parteciperanno ai campionati Under 13, esordienti e gazzelle gestiti dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Le squadre sono allenate dal coach Marco Caggiati (vice Henny Viani), che ha alle spalle una lunga esperienza nel settore femminile. Sono iniziati anche i corsi mini basket in rosa.

lombatti_mar24