Fontevivo, weekend con Festa dell’Uva e Festival Rock

A Fontevivo l’estate non finisce mai. In programma per il week end due eventi per grandi e piccini, perché in paese, non ci si ferma mai.
Si parte venerdì 30, a partire dalle 18,30, con il Festival Rock. Arte e musica per giovani e meno giovani, street Food&Beer del territorio e regionali per gli amanti del degustare. Per i più piccoli Spazio Family&Kids con giochi e laboratori.
“L’evento, organizzato da Cinzia Munari e Anna Caruso con la collaborazione dei negozianti di Fontevivo, che ringrazio personalmente per l’impegno e la passione che hanno dispensato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Assemblea Legislativa Emilia Romagna, grazie all’’impegno del Vice Presidente Fabio Rainieri,  era in programma per il week end del 16 settembre” – spiega il sindaco, Tommaso Fiazza. 
“Purtroppo il maltempo ci ha messo il bastone tra le ruote – ammette il primo cittadino – ma noi siamo più forti di lui, e abbiamo solo rimandato per regalare al paese un momento di condivisione, goliardia e divertimento. L’invito è aperto a tutti, giovani e meno giovani, sarà una bellissima serata”.
E si bissa domenica 2 ottobre, con la Festa dell’Uva. “Durerà per tutta la giornata, nel centro storico del paese – racconta la delegata a Sport e Tempo Libero Enrica Cavazzini. Tante le attrazioni per i presenti, dal Mercato delle Cinque Terre alla mostra dei trattori, fino a mostre d0arte locale, degustazione di vini e street food…fino all’immancabile spettacolo della pigiatura. Voglio ringraziare personalmente il consigliere Marzio Benecchi per il grande impegno che ha messo nell’organizzazione”.
 Ultima, solo in ordine di tempo, ma prima per importanza, la cena di beneficenza per i terremotati di Montegallo, uno dei paesi colpiti dal recente, drammatico, sisma. “Si degusteranno cibi tipici di quelle zone, dai formaggi alla tradizionale pasta all’amatriciana nella cornice dei 12 Monaci” – racconta Marzio Benecchi, consigliere comunale che ha organizzato la serata nei minimi dettagli.
“La cena organizzata col patrocinio di Avis costerà 35 euro per gli adulti, 10 per i bambini, e vedrà la partecipazione del comico Giampaolo Cantoni, del Trio Musicale Ugo Cattabiani, di Paolo Mengoli e Enrico Beruschi” – chiude il vicesindaco Matteo Agoletti. Che aggiunge: “Abbiamo fortemente voluto questa cena, il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficienza, ed abbiamo scelto con attenzione il paese cui donare i fondi. Abbiamo scelto Montegallo, perché ha subito grandi danni, ma nessuno ne parla. Noi non ci siamo dimenticati di loro”.
lombatti_mar24