Promozione, il Traversetolo vince a Fidenza 2 – 1

Dopo la sconfitta casalinga contro il Noceto, la Piccardo torna a sorridere e passa al Ballotta di Fidenza, contro una squadra che, dopo quattro punti in due partite, cede il passo ad un avversaria più forte nelle individualità.

Tanti i cambi operati da Mister Bazzarini rispetto agli undici scesi in campo domenica. La squadra, così rinnovata, ha faticato a trovare le distanze e nei primi minuti il Fidenza ha la meglio. I padroni di casa passano in vantaggio al 23’ con Premi, che sfrutta un lancio lungo bucato dai difensori gialloneri per calciare a rete. Mette la palla alla sinistra di Medioli, siglando un bellissimo gol. Pochi minuti dopo, Kassi (continua spina nel fianco della Piccardo) va vicino al raddoppio. Il primo tempo termina con la Piccardo sotto. Negli spogliatoi, tuttavia, come confermerà Martini nel post-partita, c’era la carica giusta: l’ingresso in campo dell’esperto capitan Grillo e della giovane ala Pagano rendono la Piccardo più pericolosa in zona offensiva. E il gol del pareggio arriva: al 66’ è Martini a trovare la percussione vincente. Pochi minuti dopo, al 73’, Casisa (mossa vincente di Mister Bazzarini) fa valere le sue doti balistiche nel fintare il passaggio in verticale a Martini e calciare invece verso la porta. Tabloni è leggermente fuori dai pali e la magnifica traiettoria disegnata dal trequartista siculo termina in rete. Tripudio di applausi per un gol raro in queste categorie. E’ sostanzialmente l’ultima emozione di una partita giocata su ritmi bassi, senza particolare smalto da entrambe le squadre. Un match vinto dalla squadra le cui individualità sono emerse prepotentemente: la Piccardo, con questi tre punti, si rilancia verso le zone nobili della classifica, mentre il Fidenza, fermo a quota cinque, è un pelo sopra la zona playout.

Appuntamento a domenica per la sesta di campionato, con il Fidenza che ospiterà il Cervo Collecchio, mentre la Piccardo sarà ospite del San Secondo Parmense.

Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini, Guareschi, Aga (45’, Pagano), Schiaretti, Margini, Parapani (45’, Grillo), D’Urso, Franciosa (65’, Casisa), Tagliafierro, Martini. A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Porta, Santurro, Groppi.

Fidenza: Tabloni, Di Martino, Lottici (64’, Schiavano), Cazzato, Tourè, Sanella, Sarno (77’, Caporali), Riccò, Premi, Ferrari, Kassi. A disposizione di Mister Brandolini: Di Martino, Martinelli, Fariss, Panicieri, Maramotti.

Reti: Premi (23’), Martini (66’), Casisa (73’).

Ammonizioni: Tourè, Pagano, Parapani, Sanella.

Arbitro: Marco Ramazzotti di Parma, con i collaboratori Maurizio Di Noia di Modena e Domenico Selvaggio di Parma.

perlavalbaganza