Ultime notizie

Allattamento al seno, le ostetriche incontrano le mamme

Un tandem di iniziative all’insegna della tutela dell’allattamento al seno al via da sabato 1 ottobre all’Ospedale Maggiore, promosse nell’ambito delle iniziative per diffondere l’uso del latte materno, organizzate da Regione Emilia-Romagna, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Azienda Usl di Parma e Enti locali.

A partire da sabato, infatti, le ostetriche dell’Ostetricia e ginecologia si incontreranno tutti i giorni per dare indicazioni utili all’allattamento al seno, destinate a mamme, papà e famigliari o amici interessati. Si affianca a questa iniziativa, il sostegno dei professionisti della Neonatologia dedicato alle donne che allattano e si trovano ad affrontare un ricovero in ospedale o ad assistere un famigliare degente. Per loro, attraverso i professionisti dei reparti, arrivano indicazioni e suggerimenti per non interrompere la pratica dell’allattamento, per permettere la conservazione del latte o decidere quale farmaco è possibile assumere. Al loro arrivo in ospedale, dunque, le utenti potranno chiedere al personale dedicato all’assistenza di ricevere un aiuto particolare e concreto per il sostegno all’allattamento.

Per le neomamme, i papà e i famigliari interessati agli incontri in Ostetricia e ginecologia, l’appuntamento è fissato ogni giorno, sabato e domenica compresi, dalle ore 16 alle ore 18 presso l’open space dell’ostetrica, al secondo piano del padiglione 13, nell’area dedicata alla ostetricia. La partecipazione agli incontri è libera e aperta; l’obiettivo della iniziativa, infatti, è quello di favorire e accogliere gli scambi culturali e consulenze scientifiche che riscuotono interesse. All’interno del reparto e dell’intero padiglione locandine e cartelloni inviteranno gli interessati a partecipare.

Banca di Parma
Only Creative Commons


WARNING: All images from Google Images (http://www.google.com/images) have reserved rights, so don't use images without license! Author of plugin are not liable for any damages arising from its use.
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow