Al via domenica a Moletolo il quarto Trofeo UniPodiumNuoto

Il 4° Trofeo UniPodiumNuoto (nome dalle due società che curano l’attività giovanile di Coopernuoto, appunto PodiumNuoto e Uninuoto fino agli esordienti A) si svolgerà domenica 23 ottobre presso il centro sportivo G. Onesti di Moletolo dalle ore 9 inizio gare e termine indicativo per le ore 18.45 con la premiazione delle società.
La quarta edizione del Trofeo giovanile sarà quest’anno internazionale, grazie alla presenza di una squadra Svizzera, precisamente di Lugano, che sarà presente con quaranta atleti.
La sinergia di più squadre di nuoto organizzatrici come PodiumNuoto Parma, Uninuoto Correggio/Novellara/Carpi e la società che gestisce il centro sportivo Onesti Coopernuoto rendono possibile l’organizzazione di un trofeo che può contare oltre 600 atleti ai blocchi di partenza con 1884 cartellini gara in rappresentanza di 25 società, provenienti da diverse regioni d’Italia , nello specifico Trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana, Liguria, Veneto, Abruzzo ed Emilia Romagna.
Il Circolo Nuoto Lucca, detentrice del Trofeo 2015, si ripresenta forte dei suoi 70 atleti, oltre alla società toscana così numerosa ci saranno tutte le compagini di Parma e anche nuove società rispetto all’anno scorso quale Bolzano nuoto, Amatori Nuoto Monselice PD, Centro Nuoto Sulmona solo per citare quelle provenienti da più lontano.
La terza edizione nel 2015 aveva visto la presenza del nostro atleta di punta Gregorio Paltrinieri e della nazionale italiana di mezzo fondo con il bronzo olimpico Gabriele Detti, che da lì a poco trionfava a Rio in occasione delle Olimpiadi.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Parma, della Federazione Italiana Nuoto, dello sponsor tecnico Aquarapid. Sono state instaurate diverse sinergie con alberghi di Parma (Villa Ducale e Parma Congressi) per la ricettività degli atleti fuori regione e il cronometraggio sarà affidato alla federazione italiana cronometristi sezione Modena.
Il programma gare prevede la partecipazione delle categorie esordienti A (2004/2005/2006) Ragazzi, Juniores e Assoluti cimentarsi in tredici gare e una staffetta. Programma dettagliato sul sito www.coopernuoto.it e la pagina dedicata di FB PodiumnuotoParma. L’accesso alla tribuna sarà libero per tutto il giorno.

lombatti_mar24