Finanziamento al Festival Verdi: la soddisfazione del Pd

“Il Festival Verdi avrà un finanziamento decisivo per il suo futuro e ancora una volta dobbiamo sottolineare che il risultato è stato ottenuto grazie all’ottimo lavoro dei parlamentari del Partito democratico, mentre l’amministrazione comunale è rimasta a guardare”.

Il segretario provinciale del Partito democratico Gianpaolo Serpagli commenta il via libera del Senato al disegno di legge, con primo firmatario Giorgio Pagliari, che prevede l’erogazione di un contributo finanziario annuo, a partire dal 2017, di un milione di euro a favore della Fondazione Teatro Regio per l’organizzazione del Festival Verdi di Parma e Busseto.

Ora la legge passerà alla discussione Camera, dove Patrizia Maestri, insieme a Giuseppe Romanini, ha presentato un testo analogo, per la definitiva approvazione. “Siamo certi – commenta Serpagli – che il via libera arriverà velocemente e, ancora una volta, dovremo dire grazie ai nostri parlamentari che stanno lavorando per il bene della città e certamente non guardando al colore politico”.

lombatti_mar24