Promozione, il Traversetolo pareggia con la Viarolese 1 – 1

Una Piccardo Traversetolo reduce da cinque vittorie consecutive non riesce ad andare oltre l’ottima prestazione della Viarolese che, a dispetto della classifica, ha ben giocato le proprie carte, costringendo i gialloneri al pareggio. La partita è, fin dalle prima battute, combattuta e intensa. La Viarolese rinuncia a muovere la palla, passando per i piedi di Caldo e Riccardi. La Piccardo, la squadra più tecnica, ha impiegato diverso tempo ad adattarsi alle condizioni non perfette del terreno di gioco.

La prima occasione, dopo diverse conclusioni che hanno solo scaldato le mani degli estremi difensori, è al 30’: il tiro di capitan D’Urso è però respinto da D’Apolito e nessun giocatore della Piccardo riesce a ribadire in rete. Proprio sul finire di una prima frazione che ha visto l’intensità calare col passare dei minuti, arriva il gol degli ospiti. Casisa calcia in porta una punizione da posizione defilata, D’Apolito respinge, ma il più lesto di tutti sulla palla vagante è Tagliafierro, che con una bella acrobazia porta avanti la Piccardo. Il secondo tempo, anche a causa della pioggia che ha reso il campo pesante, è più noioso del primo. Le squadre si alternano nel possesso della palla e nemmeno le forze fresche dei padroni di casa riescono a cambiare la partita. E’ per questo che l’incornata di Canzian al 67’ risulta un fulmine a ciel sereno.

La Piccardo vede riaperta una partita che sembrava non avesse più nulla da dire. La formazione di Mister Bazzarini si riversa dunque in avanti, alla ricerca di un nuovo vantaggio, sbattendo però contro il muro della Viarolese. I padroni di casa non si accontentano e al 77’ solo una doppia grande parata di Medioli tiene la partita in equilibrio. La costante spinta offensiva della Piccardo non si concretizza negli ultimi metri, dove i gialloneri arrivano più volte con le idee confuse. Per questo il risultato finale di 1-1 è corretto: la Piccardo ci ha provato di più, ma la Viarolese ha giocato col cuore strappando un punto importante. La squadra del patron Scrinzi vede allontanarsi il Pallavicino in vetta alla classifica, mentre per la Viarolese è un importante passo verso la salvezza. Il prossimo turno vedrà la Piccardo Traversetolo impegnata nello scontro al vertice col Carignano, mentre la Viarolese farà visita al Fontana Audax.

 

Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini (79’, Avanzini), Guareschi, Casisa, Schiaretti, Santurro, D’Urso, Tanzi (69’, Mbersi), Tagliafierro (89’, Parapani), Picchi, Martini. A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Porta, Mangiameli, Pagano.

Viarolese: D’Apolito, Catelli (58’, Suffiano), Donati, Caldo, Canzian, Riccardi, Pescina, Lavezzini (62’, Frigeri), Montali (81’, Gargano), Talignani, Cavalli. A disposizione di Mister Fabbi: Bardiani, Maccini, Eva, Ranieri.

Reti: Tagliafierro (45’), Canzian (67’).

Ammonizioni: Tiberini, Montali, Pescina, Suffiano, Gargano, Guareschi

Arbitro: Alessio Vincenzi di Bologna con gli assistenti Alberto Amoroso di Piacenza e Fabio Bicocchi di Ravenna.

lombatti_mar24