Paolo Ferrero a Parma e San Polo di Torrile per il No al referendum

Il dibattito sulla riforma costituzionale voluta dal governo e sul referendum del 4 dicembre si infiamma sempre di più.

Sono in molti a sostenere che la riforma costituzionale proposta dal governo rappresenti un attacco alla democrazia e alla partecipazione dei cittadini a momenti fondamentali come l’elezione del Senato, che non viene abolito ma trasformato in una camera non elettiva sottratta alle scelte dei cittadini.

Tanti cittadini, amministratori e giuristi fra gli altri, sostengono a ragion veduta che la proposta di riforma raccoglie e rilancia, amplificandoli, gli esiti di fatto negativi del Jobs Act, del decreto Salva Italia e più in generale dell’attacco ai diritti sociali del nostro Paese.

Ma perché e per quale altra ragione è importante esprimersi per il NO nel referendum del 4 dicembre?

Ne vogliamo parlare con Paolo Ferrero, Segretario nazionale di Rifondazione Comunista a Parma il 25 ottobre. Si tratterà di un doppio incontro in cui si spiegheranno alcune delle ragioni della campagna per il No che Rifondazione sostiene insieme ad altre forze, associazioni e a tanti cittadini.

Paolo Ferrero, sarà presente in città e in provincia, con un doppio appuntamento, intervenendo alle ore 18 a San Polo di Torrile in Piazza Pertini e alle ore 21 a Parma presso la Sala Civica del Parco Bizzozzero.

La Segreteria provinciale del Prc di Parma

perlavalbaganza