Una girandola verdiana all’Ospedale dei Bambini

L'iniziativa fa parte del ciclo “La Musica incontra”, organizzata dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Scuola in ospedale, Società dei concerti e Donatori di musica

Proseguono gli appuntamenti musicali all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”. Questa mattina, grazie all’interpretazione coinvolgente e ironica di Bruno Stori e Maurizio Cardillo, voci recitanti, e quella di Simone Soldati  al piano forte, i giovani pazienti dei reparti pediatrici del Maggiore sono stati trascinati in una girandola verdiana, un mix di racconti in musica tratte in modo originale dalle opere del compositore di Bussetto.

L’iniziativa ha spiegato Marzia Fusi insegnante di Musica della scuola in ospedale è stata pensata per avvicinare i bambini ricoverati all’importante compositore italiano, con il coinvolgimento dei genitori, familiari, medici e operatori sanitari. L’appuntamento fa parte del ciclo “La Musica incontra”, organizzata dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Scuola in ospedale, Società dei concerti e Donatori di musica.

 

lombatti_mar24