Halloween emiliano al Mercato Agricolo La Corte di Parma

Zucche da intagliare e acquistare, leccornie ghiotte, castagne per fare la pattona, mele per fare la tart tatin, pere ottime da caramellare al forno, formaggi per insaporire la tavola, caramelle per i più piccoli, un divertente Laboratorio Famiglia ed un solo motto festaiolo “Dolcetto o scherzetto”: sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13 si festeggia Halloween con il mercato agricolo La Corte di Parma in via Imbriani.
Troverete tanti volti che avete imparato a conoscere e stimare: Hisham ed Angelo che aiuteranno i bambini nell’intaglio delle zucche, i biscottini fragranti di Nadia, la simpatica Elfola truccabimbi, la degustazione della Strega Rossa e tutti gli espositori che propongono i frutti ed i prodotti di una agricoltura emiliana di qualità.
Sono attesi dunque i più piccoli già vestiti in maschera ma, se volete, ci sarà la possibilità di farli truccare. E piatto forte i prodotti tipici autunnali del territorio delle aziende del mercato agricolo La Corte di Parma, i 30 espositori emiliani di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena e dintorni – presenti con i loro stand di prelibatezze – ghiotte degustazioni ed assaggi per tutti: sarà una grande festa dei sapori bio e a chilometro zero.
Sono invitati tutti i cittadini di Parma e provincia. Al mercato potrete trovare Parmigiano Reggiano, frutta e verdura di stagione nostrana, formaggi caprini, vini, uova, carni e salumi del territorio, crostate con la frutta, marmellate e succhi, miele di varie tipologie, pane e focacce, e mille altre golosità.

lombatti_mar24