Promozione, la Piccardo Traversetolo batte il Montecchio

L’importante sfida di Calerno tra Montecchio e Piccardo Traversetolo si è conclusa con una meritata vittoria degli ospiti grazie alle rete numero 200 in carriera del neoacquisto Angelo Modafferi, che tornato nella società giallonera ha subito ricordato ai vecchi tifosi di cosa è capace. Gli spettatori e gli atleti si raccolgono, prima della partita, in un sentitissimo minuto di raccoglimento in memoria dei giocatori della Chapecoense. Nonostante il campo pesante, le due squadre partono forte: tirano nei primi dieci minuti Fanelli, Picchi e Modafferi. La prima vera occasione della gara al 21’ con Bertolini, ma pochi minuti dopo la Piccardo passa in vantaggio. Modafferi sfrutta il solito grande lavoro sporco di Chiurato e, anche a seguito di un rimpallo, mette alle spalle di Bolzoni. E’ grande festa per il numero 10 giallonero, all’esordio stagionale con la Piccardo, dopo una prima parte di stagione da 8 reti.

Si fa vedere, tra i padroni di casa, Tazzioli: il suo tiro è ben controllato da Piazza. Il primo tempo si colora di tinte giallonere sempre più: al 37’ Tagliafierro calcia a lato di poco, mentre un minuto dopo una bella azione degli attaccanti di Mister Bazzarini è vanificata da un bell’intervento della retroguardia avversaria. Le battute finali della prima frazione meritano una menzione: battibecco nell’area ospite per un presunto rigore, Piazza rinvia velocemente e Chiurato è lanciato a rete. L’arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi. Ed è così che arriva il secondo tempo: il Montecchio, guidato da Migliaccio, tenta senza successo di pareggiare. I tentativi dei padroni di casa vengono sempre respinti dalla miglior difesa del campionato: quella giallonera, guidata da capitan Margini, è una vera e propria linea insuperabile. Né gli ingressi di Piro e Foresta né i tiri dalla distanza di Tazzioli sorprendono un attento Piazza.

La partita si innervosisce col passare dei minuti e anche sugli spalti si registrano animi caldi. L’ultima occasione della partita è degli ospiti, con Casisa che colpisce il legno con il solito tiro da fuori. La Piccardo porta a casa tre punti fondamentali, che le permettono di rimanere a -2 dal Pallavicino capolista. Avendo il Carignano pareggiato, inoltre, la squadra del patron Scrinzi avanza al secondo posto ed è pure l’unica ad aver vinto tutte e cinque le ultime partite di campionato. Il Montecchio, invece, proprio non riesce ad alzare la testa e rimane imbottigliato nel centro della classifica. Il migliore in campo è stato Angelo Modafferi: la settimana perfetta del bomber giallonero si è chiusa con il gol n. 200 in carriera. I neo-compagni di squadra hanno festeggiato questo traguardo storico con una maglia celebrativa. Si tratta di un ritorno il suo: aveva già giocato per i gialloneri nella stagione 2014-2015 in Prima Categoria. Modafferi ha comunque voluto sottolineare a Piccardo TV quando fosse più importante la vittoria della squadra che i suoi traguardi personali. Il prossimo turno vede il Montecchio ospite del Fidenza, mentre a Traversetolo sarà di scena il Marzolara.

Piccardo Traversetolo: Piazza, Picchi, Guareschi, Casisa, Santurro, Margini, Parapani, Tanzi, Chiurato, Modafferi (Franciosa, 93’), Tagliafierro (Martini, 62’). A disposizione di Mister Bazzarini: Medioli, Porta, Tiberini, Mazza, Lupica.

Montecchio: Bolzoni, Iacuzio, Bondi, Oppido, Benassi, Bertolini (Foresta, 61’), Ferrari, Migliaccio, Fanelli (Bahie, 42’), Tazzioli, Lo Giudice (Piro, 61’). A disposizione di Mister Bizzi: Orlandini, Frongia, Ligabue, Righi, Bizzi.

Reti: Modafferi (25’).

Ammonizioni: Oppido, Santurro, Ferrari, Foresta, Guareschi, Piro, Modafferi.

Arbitro: Kreshnik Bejtullahu di Piacenza con gli assistenti Fabio Bicocchi di Ravenna e Catalin Grosu di Reggio Emilia.

lombatti_mar24